Iniziativa Promemoria_Auschwitz – “Treno della Memoria”
Tipologia Avviso di servizio
- Target
- Studente
Data di pubblicazione
PROGETTO PROMOSSO DALL’ISTORETO E DALL’ASSOCIAZIONE DEINA TORINO, SOSTENUTO DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL PIEMONTE ORIENTALE (referente Dott. Enrico Biale) A.A. 2022/2023
Si avvisano le studentesse e gli studenti iscritte/i ai Corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico del Piemonte Orientale che in data 11/01/2023 è stato pubblicato, sul sito del Dipartimento, un Avviso di Selezione nella sezione BANDI che consentirà alle candidate e ai candidati selezionate/i di trascorrere un periodo di Studio in Polonia, partecipando a un percorso didattico che prevede:
- attività integrativa preparatoria tramite seminari erogati nei Dipartimenti UPO (febbraio-marzo 2023);
- partecipazione al viaggio didattico che comprende la visita ad Auschwitz-Birkenau, alla fabbrica di Oskar Schindler e al Ghetto nazista di Cracovia (24-29 marzo 2023).
L’esperienza, che è legata alla partecipazione ad entrambe le attività suindicate, frequenza dei seminari in oggetto e partecipazione al viaggio, se svolta in modo coerente con quanto previsto dall’Avviso, verrà considerata “attività in mobilità internazionale Free mover” e alle studentesse e dagli studenti verranno registrati in carriera 3 crediti formativi (come riconoscimento di crediti liberi/ulteriori attività).
Possono partecipare alle iniziative “Free mover” le studentesse e gli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie.
La studentessa o lo studente selezionata/o è tenuta/o a compilare un Learning agreement per la richiesta del riconoscimento dei suddetti crediti (tale documento andrà redatto prima di partecipare all’iniziativa, a conferma della disponibilità in carriera di tali crediti).
I candidati ammessi alla copertura dei costi della Progetto Promemoria Auschwitz sono 8 (1 per Dipartimento).
Scadenza presentazione delle domande: 8 febbraio 2023
Pubblicazione della graduatoria: entro il 16 febbraio 2023.
Per ulteriori informazioni: Dott. Enrico Biale https://upobook.uniupo.it/enrico.biale
Ultima modifica 11 Gennaio 2023