4 - Iscrizione Master come uditori o uditrici
Alcuni master attivati presso il dipartimento prevedono la possibilità di iscriversi in qualità di uditori o uditrici, ad esempio perché non in possesso del titolo di studio previsto per l’accesso.
Attenzione perché questa possibilità non è prevista per tutti i corsi attivati.
Coloro che si iscrivono in qualità di uditori o uditrici, al termine dell’immatricolazione effettuata con le modalità indicate dal bando di attivazione del master per la generalità degli studenti, devono contattare lo sportello master per l’aggiornamento della carriera necessario a far apparire il profilo corretto e il giusto importo di contribuzione da versare.
Se ci si iscrive con un titolo accademico o diploma di maturità stranieri: il titolo di studio straniero in originale completo di traduzione legalizzata e dichiarazione di valore, salvo diverse indicazioni inserite nel bando del singolo master, dovranno obbligatoriamente essere consegnati in originale al momento dell’iscrizione. In alternativa alla dichiarazione di valore è possibile presentare certificazioni rilasciate dal CIMEA.
Per quanto riguarda la frequenza di stage/tirocini, il sostenimento esami e prova finale si rimanda a quanto espressamente previsto dai singoli bandi di attivazione dei master.
Ultima modifica 4 Novembre 2024